Siero viso: cos’é e a cosa serve?

Siero viso: una barriera protettiva per la pelle

Siero VisoIl siero viso solitamente é un fluido non grasso, che penetra facilmente nella pelle e che non deve quindi essere massaggiato troppo.
Rappresenta perciò un’importante barriera protettiva per la pelle, contiene principi attivi in concentrazione molto elevata, quindi ne basta una quantità davvero minima, e va scelto in base alla specificità della propria epidermide e del risultato che si intende ottenere.
Mentre crema giorno e notte si prendono cura dell’idratazione e nutrizione della pelle, il siero viso contiene principi attivi in grado di specializzare ulteriormente questi trattamenti, concentrandosi su problematiche quali macchie cutanee, colorito, luminosità, cuperose, rughe e inestetismi di varia natura.

Perché usare il siero viso

Perché quindi é importante utilizzare il siero? Il siero é un cosmetico molto importante non solo perché ricco di attivi, ma anche perché va a potenziare gli effetti delle creme successivamente applicare ( giorno, notte, ecc.). Può essere utilizzato a tutte le etá, avendo cura di sceglierlo secondo la propria tipologia di pelle ( secca, grassa, mista, giovane, matura ) e del risultato che si desidera ottenere ( combattere le rughe, attenuare rossori, ecc.).

Avendo cura di applicare il siero rigorosamente prima della crema, con poche gocce nelle zone da trattare, facendo assorbire il prodotto con rapidi movimenti circolari, magri picchiettando leggermente per favorirne l’assorbimento, senza massaggiare per evitare di rompere le molecole che vanno ad agire immediatamente al contatto con la pelle.

Lascia un commento